
- Territorio
- No comments
Venezia è una città unica al mondo grazie ai suoi canali, alla sua architettura, alle sue callette e alla storia che la contraddistingue.
Ma non è solo questo o almeno, ciò che la rende ancora più affascinante è la possibilità di godere dello spettacolo di questa città dall’alto.
Uno sguardo diverso per conoscere particolari che non potremmo cogliere camminando tra i palazzi, le chiese e i monumenti che la caratterizzano. Per questo abbiamo scelto alcune vedute privilegiate della città, per dedicare una visita speciale ad alcune delle terrazze più belle in gradi di regalarvi un fantastico skyline di Venezia.
-
Campanile di San Giorgio Maggiore
La piccola isola di San Giorgio Maggiore, progettata dal famoso architetto Andrea Palladio, vale una visita per godere di una vista meravigliosa su Piazza San Marco e la statua di San Giorgio che sembra guidare lo sguardo lungo il Canale della Giudecca, la Chiesa della Salute, il Mulino Stucky sino ai Colli Euganei. Giungere sull’isola è molto semplice, basterà prendere il vaporetto Actv Linea 2 con fermata San Giorgio in partenza da Zaccaria.
-
Campanile di San Marco
La vista dall’alto del campanile più famoso d’Italia offre uno sguardo privilegiato del Bacino San marco, l’intera piazza con la Basilica e Palazzo Ducale. Il campanile è alto 99 mt., un ascensore porta al punto di osservazione più alto. Il prezzo per accedervi è di 8€.
-
Isola delle Rose
Se volete aggiungere alla vostra vacanza un po’ di romanticismo concedetevi qualche ora di piacevole relax alla Goco Spa, il centro di benessere più bello di Venezia che affaccia proprio su Piazza San Marco. L’Isola delle Rose si trova a a soli 15 minuti da Piazza San Marco e al tramonto offre un trionfo di colori che illuminano la Laguna.
-
Torre dell’Orologio
La Torre dell’Orologio, con il suo orologio astronomico, è visitabile su prenotazione. Percorrendo una ripida scala a chiocciola si arriva sulla terrazza dei Mori dalla quale la vista si apre su tutta Piazza San marco, tetti di Venezia e l’Isola di San Giorgio Maggiore. L’ingresso alla torre costa 12€.
-
Fondarco dei Tedeschi
Recentemente restaurato dall’archi-star Rem Koolhaas, lo spettacolare roof panoramico è pronto ad accogliervi con una vista a 360° sul Canal Grande. L’accesso al rooftop è gratuito.
Se Ormeggi a Venezia Certosa Marina sei a pochi minuti da Piazza San Marco!
Ultimi post di MP Network (vedi tutti)
- Buono a sapersi: arrivano gli Agorai - 17 Luglio 2019
- Porto degli Argonauti is Jazz - 1 Luglio 2019
- Triathlon Medio a Porto degli Argonauti - 15 Aprile 2019