Routes on Land: dalla terra attraverso l'acqua

Grazie alla Rete MPN Marinas ogni marina diventa un punto di accesso privilegiato per conoscere il fascino dei territori che li ospitano. Per questo, abbiamo ideato una serie di itinerari di viaggio pensati per regalarti piacevoli momenti di svago tra le eccellenze del territorio che arricchiscono i nostri Marina.

Marina di Santa Marinella

Grazie alla sua posizione geografica e al clima invidiabile, Santa Marinella è stata definita la “Perla del Tirreno”. Il suo litorale presenta caratteristiche morfologiche variegate: roccioso nella zona nord, dove spiagge in ghiaia dall’aspetto selvaggio si alternano a piccole zone sabbiose attrezzate con stabilimenti balneari.

Scopri di più su Santa Marinella

Porto di Cecina

Situato nel cuore della Costa degli Etruschi, il Porto di Cecina, rappresenta l’approdo ideale per raggiungere alcune tra le bellezze più note della Toscana: le isole dell’Arcipelago, le rinomate città d’arte come Firenze, Pisa, Siena e gli antichi borghi di San Gimignano e Volterra. Lunga circa 90 km, la Costa degli Etruschi è l’approdo ideale per chi sogna una vacanza immerso nei colori e i profumi del Mediterraneo dove il mare è il vero protagonista, premiato con la Bandiera Blu e altri importanti riconoscimenti dovuti alla pulizia delle acque e alla qualità dei servizi e dell’ambiente

Scopri di più sul Porto di Cecina

Capo d’Orlando Marina

Capo d’Orlando Marina apre una via privilegiata per esplorare il fascino della costa nord-orientale della Sicilia, contesa tra Mar Ionio e Mar Tirreno, che racconta un susseguirsi di spiagge di sabbia e ghiaia, di storia e miti, di monumenti e natura. Con lo sguardo rivolto verso le Eolie, i panorami di cui si può godere dalle sponde di Capo d’Orlando lasciano senza fiato: lo sguardo domina un mare azzurro e limpido, perdendosi attraverso le sagome di Vulcano e Lipari, quasi attaccate, mentre Salina, Filicudi e Alicudi si stagliano più in lontananza.

Scopri di più su Capo d’Orlando Marina

Marina Sveva

Marina Sveva si inserisce nel paesaggio molisano, costituito in prevalenza da rilievi montagnosi e collinari e da 35 chilometri di costa affacciata sul mare Adriatico. Tuttavia lasciandosi il mare alle spalle si raggiungono interessanti località montane quali il massiccio della Maiella, famoso comprensorio sciistico caratterizzato da larghe piste che estendono lo sguardo fino al mar Adriatico e contraddistinte da un ottimo innevamento, oppure Campitello Matese, nota per i suoi numerosi impianti per la stagione invernale con oltre quaranta chilometri di piste da sci. Con l’arrivo della stagione estiva, il turismo si sposta dalle piste innevate alle spiagge del litorale adriatico e in quest’ottica vero fiore all’occhiello della regione è senza dubbio l’incantevole costa vastese che vanta un un mare limpidissimo tra alte falesie, rocce, calette e lunghissime spiagge di sabbia finissima.

Scopri gli itinerari di Marina Sveva 

Marina dei Cesari

La città di Fano si trova nella provincia di Pesaro-Urbino, la più settentrionale della regione Marche e la più verde. Sono ben tre infatti le aree naturali protette e oltre il 50% del suo territorio è ricoperto da boschi. A pochi chilometri da Fano, in un percorso collinare di straordinaria bellezza in tutte le stagioni, svetta Urbino patrimonio dell’umanità con le sue architetture affascinanti e l’atmosfera d’altri tempi. Tutta la Provincia è disseminata di beni culturali, teatri e antiche città d’arte di notevole pregio tra cui citiamo Cagli, Fossombrone, Mondolfo, Mondavio, Sassocorvaro, ecc.

Scopri gli itinerari di Marina dei Cesari

Scegli il Marina che ti interessa e specifica nel messaggio l’itinerario che preferisci. Il front office del Marina provvederà all’intera organizzazione.

SCEGLI IL TUO ITINERARIO


Consenso Privacy
Selezionando "Acconsento" autorizzerà la Società al trattamento dei suoi dati in conformità dell’art.28 del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n.196. Il consenso è necessario per l’inoltro della Sua richiesta, diversamente la Sua richiesta non potrà essere inviata. Leggi il testo completo.

I nostri partner

Alla Rete MPN Marinas appartengono alcuni dei migliori marina italiani situati in regioni di grande interesse turistico, ricchi di storia, cultura ed enogastronomia.

Lo stand H11 del padiglione 14 ospiterà una serie di eventi dedicati proprio al territorio e alle peculiarità che rendono i marina, presenti in Adriatico e Tirreno, destinazioni uniche. In due distinte serate verranno presentati i marina della costa Adriatica e Tirrenica dando particolare risalto alle tipicità enogastronomiche dei loro entroterra che gli ospiti potranno degustare nel corso degli aperitivi che seguiranno a base di vini e prodotti tipici appositamente portati al boot dall’Italia in collaborazione con i nostri partner.

Cantina Oliveto
Carmine Arvalia vini copia